I vantaggi del PVC

Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il polimero del cloruro di vinile. È il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Puro, è un materiale rigido; deve la sua versatilità applicativa alla possibilità di essere miscelato anche in proporzioni elevate a prodotti plastificanti, quali ad esempio gli esteri dell’acido ftalico, che lo rendono flessibile e modellabile o a composti inorganici. Viene considerato stabile e sicuro nelle applicazioni tecnologiche, a temperatura ambiente. Gli utilizzi del PVC sono innumerevoli, per aggiunta di prodotti plastificanti può essere modellato per stampaggio a caldo nelle forme desiderate. Può essere ridotto a pellicola oppure a liquido con cui vengono spalmati tessuti o rivestite superfici, serbatoi, valvole, rubinetti, vasche e fibre tessili artificiali.

Comfort termico e acustico

Un ambiente sempre confortevole, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne grazie alla sofisticata tecnologia multicamera dei profili PVC VEKA, che presentano valori di termocoibentazione ottimali, a partire dai Sistemi FINESTRA e Sistemi SCORREVOLI fino agli OSCURANTI esterni (Persiana e Scuro) ed ai CASSONETTI (Monoblocco e Restauro). Gli infissi prodotti dai Partner Finestraitaliana permettono di recuperare la quiete e la tranquillità della vostra casa con porte e finestre costruite per assorbire le onde sonore, garantendo un eccellente isolamento acustico.

Sicurezza

I serramenti Finestraitaliana.it sono predisposti per offrire una protezione invisibile quanto efficace contro i tentativi di intrusione e scasso. Un sistema di rinforzi metallici applicati alla struttura interna dei profili conferisce stabilità e solidità ai telai.

Prodotti controllati e certificati

VEKA è da sempre riconosciuta come azienda fornitrice di sistemi di profili in PVC garantiti da numerose certificazioni di qualità emesse da istituti di collaudo indipendenti, sia tedeschi che internazionali. Inoltre VEKA può fregiarsi di prestigiose certificazioni tecniche di settore, oltre alla certificazione di qualità aziendale DIN ISO 9001.

Serramenti perfetti con poche cure

La pioggia, il vento e il calore del sole non spaventano i serramenti Finestraitaliana.it che sono costituiti di un PVC che resiste alle intemperie, conservando nel tempo, sia esso bianco o colorato, il proprio aspetto. Per pulirli sono necessari un detergente non aggressivo e un panno morbido.

Uno stile per tutti gli stili

Sono a disposizione un’ampia gamma di colori e finiture che si possono utilizzare in varie combinazioni. Inoltre è possibile trovare tutti i tipi d’infissi: dai serramenti più classici a soluzioni con un design d’avanguardia, pensate per costruzioni in chiave più moderna.

Salvaguardia dell’ambiente

Pilastro basilare della filosofia VEKA è la coscienza ecologica, il che significa non solo scegliere le materie prime ei processi produttivi maggiormente eco compativili, ma anche investire nella strutturazione di tutte le attività di riciclaggio: già infatti dal 1993 la consociata VEKA Umwelttechnik ha avviato a Behringen, in Germania, il suo primo stabilimento per il riciclaggio di finestre in PVC. Cui ne sono seguiti uno in Francia e in Inghilterra.

Menu