Certificazione PosaClima

Sai Serramenti ha ottenuto la Certificazione Ufficiale di Azienda Partner PosaClima, marchio leader nella posa professionale ad alta efficienza termoacustica dei serramenti esterni.
Ciò significa che possiamo ufficialmente installare i loro prodotti dai sistemi di posa semplici, efficaci e certificati per le alte prestazioni, utilizzando sigillanti innovativi, garantiti nella durata per almeno 10 anni nelle condizioni di massima esposizione.

Grazie al corso che abbiamo effettuato presso la loro struttura, abbiamo quindi ottenuto il Marchio Azienda Partner PosaClima. Quest’ultimo è un marchio di qualità volontaria con scadenza triennale che certifica le aziende che:

  • Hanno almeno un posatore che ha completato con successo il percorso formativo PosaClima (corso di 1° livello – Posa sul nuovo e corso di 2° livello – Posa in ristrutturazione)
  • Hanno realizzato un atlante di tavole di posa sul nuovo e in ristrutturazione nelle situazioni più comuni
  • Si impegnano ad utilizzare esclusivamente i prodotti e sistemi PosaClima.

Possiamo quindi offrirvi prodotti ad alta efficienza energetica ed acustica e garantiti 10 anni secondo la norma UNI 11673:2017.

TERMOGRAFIA ALL’INFRAROSSO

Un metodo efficace per scovare i punti deboli della tua abitazione.

Una prestazione energetica ottimale non può prescindere da una corretta installazione degli infissi oltre che dall’alta qualità di questi ultimi. Difatti le eccessive perdite d’aria possono essere causa di oltre la metà del consumo energetico di un edificio. Un adeguato ricambio d’aria è essenziale per la salute ed il benessere degli occupanti, ma la maggior parte degli edifici registra un tasso di ricambio ben oltre i livelli raccomandati: la scorretta installazione dei serramenti o la loro scarsa qualità può incidere in maniera non indifferente sulle prestazioni complessive dell’edificio.

La termografia ad infrarossi è strumento fondamentale nel processo di diagnosi energetica degli edifici, rappresenta il metodo più veloce ed efficace per individuare eventuali difetti nella posa degli infissi ed è in grado di documentare la qualità e l’adeguata esecuzione delle opere di installazione. La termografia è in grado di visualizzare sotto forma di immagine termica a colori, un’eventuale dispersione termica, l’umidità nonché fenomeni di permeabilità all’aria degli edifici.

L’utilizzo della termografia ci consente anche di evitare un fenomeno tanto anti-estetico quanto dannoso per la nostra salute: la muffa.

Menu